MotoGp – Petrucci dimentica l’infortunio: “il terzo tempo è incoraggiante”

SportFair

Danilo Petrucci non risente le conseguenze della frattura al metatarso: il ternano terzo nelle Fp2 del Gp d’Olanda, le sue sensazioni

Prima giornata di prove soddisfacenti per la Yamaha ad Assen: Maverick Vinales ha chiuso davanti a tutti le Fp2 del Gp d’Olanda, dopo una prova positiva anche nel mattino, seguito da Iannone e Petrucci, col suo compagno di squadra, Valentino Rossi, quarto. Giornata positiva per gli italiani, con Dovizioso quinto, dietro a Crutchlow. A colpire particolarmente è il terzo posto di Petrucci, arrivato in Olanda con una frattura al metatarso, procuratasi al test del Montmelò della scorsa settimana.

Foto Alessandro La Rocca/LaPresse

Il ternano della Pramac però sembra non accusare troppi fastidi in sella alla sua moto: “il terzo tempo è incoraggiante per domani, ma sul passo con le gomme usate mi manca qualcosa rispetto a Vinales, Dovizioso, Marquez e Lorenzo, che sono molto veloci. Con gli altri siamo lì, però questi quattro credo che abbiano qualcosa in più. Io alla fine ho messo la gomma nuova, ma siamo tutti troppo vicini purtroppo. Domattina, come al solito, la FP3 sarà una pre-qualifica e l’obiettivo sarà stare nei dieci e siamo sempre troppi piloti per sole dieci posizioni, perché oltre a quelli che ho già detto, saranno veloci anche Valentino, Iannone, Crutchlow“, ha affermato Petrucci a Motorsport al termine delle Fp2.

Foto Alessandro La Rocca/LaPresse

L’obiettivo deve essere cercare di stare nei primi cinque. Non sarà facile, ma ci voglio riuscire perché questa è una delle mie piste preferite. Forse abbiamo individuato la strada, anche se ci manca qualcosina. Vinales mi sembra quello più in forma“, ha concluso.

Condividi