Danilo Petrucci non le manda a dire a Marc Marquez per il contatto ad inizio gara oggi al Mugello: le sensazioni del ternano al termine del Gp d’Italia
Jorge Lorenzo ha finalmente trovato la sua prima vittoria in Ducati e lo ha fatto nella casa del suo team, al Mugello. Davanti al pubblico italiano, il maiorchino si è preso una grande soddisfazione, dopo le tante critiche sulle sue difficoltà in sella alla Desmosedici Gp. Sul podio con lo spagnolo i due italiani Dovizioso e Valentino Rossi. Non è riuscito a salire sul podio invece Danilo Petrucci, che dopo una buona partenza ha dovuto fare i conti con un contatto con Marquez e con un calo sul finale che non gli ha permesso di raggiungere il suo obiettivo, dovendosi quindi accontentare del settimo posto.
“Ho avuto una bella partenza, ero molto concentrato ed ho guadagnato alcune posizioni, ma alla Curva 2 Marquez ne ha fatta una delle solite sue e mi ha spinto fuori pista; fortunatamente c’era un via di fuga e sono andato largo; al primo giro ero nono, dopo aver perso tante posizioni e, per recuperare, ho spinto tantissimo, dando il massimo che avevo”, ha affermato il ternano a GpOne. “A 5 passaggi dalla fine la moto ha perso potenza e la gomma posteriore era finita; non riuscivo ad accelerare, scivolavo da tutte le parti. Nonostante l’episodio con Marquez, ho corso per il podio, senza riuscire a salirci; inoltre Ho perso la possibilità di finire nei primi 5, pur muovendo comunque la mia classifica di campionato. A Barcellona proverò a tornare nella top five”, ha concluso Petrucci.