MotoGp – Test Montmelò, spavento per Petrucci: “sono caduto a 250km/h! Ho spaccato casco e tuta, ecco come sto”

SportFair

Spavento in casa Pramac: caduta a 250km/h per Danilo Petrucci nei test del Montmelò

E’ in corso, al Montmelò, una giornata di test per la MotoGp. Il team ufficiale Ducati ha deciso di non prendere parte alle prove che si stanno disputando sul circuito spagnolo, ma la Pramac è in posta per lavorare sodo sulla moto. Giornata di lavoro conclusa con una terribile caduta per Danilo Petrucci. Il ternano è caduto in curva 9 mentre provava il nuovo telaio Ducati ad una velocità elevatissima: nulla di preoccupante, se non una botta alla gamba destra, che richiederà una TAC nei prossimi giorni.

petrucci
AFP PHOTO / FILIPPO MONTEFORTE

Quello è un punto molto veloce, si viaggia intorno ai 250 Km/h. Ho spaccato il casco e anche tuta e stivali sono da buttareSubito dopo l’incidente mi facevano male le dita delle mani, ora ho il piede destro gonfio ma riesco ad appoggiarlo. Appena tornato in Italia farò una TAC per capire se ci sono altri problemi”, ha spiegato Petrucci a GpOne.

Per tutto il fine settimana in quella curva ero più veloce di Lorenzo e Dovizioso, ora ho capito perché. Il problema è che chiediamo sempre di abbassare il livello della ghiaia ma non lo fanno mai, quindi mi sono ritrovato a rotolare in continuazione. Abbiamo guardato la telemetria, sono entrato alla stessa velocità del solito, anche l’angolo di inclinazione era il medesimo, solo la pressione sul freno era di mezzo bar superiore alla norma: è pochissimo, ma è bastato per cadere”, ha continuato il ternano.

Condividi