MotoGp – Lorenzo frena l’entusiasmo di Domenicali: “calma, umiltà e lavoro”

SportFair

Jorge Lorenzo non si monta la testa dopo le vittorie al Mugello e Montmelò: le sensazioni del maiorchino della Ducati in conferenza stampa ad Assen

La MotoGp riparte da Assen, la Cattedrale delle moto. I piloti sono pronti per sfidarsi in pista, sul circuito di Assen, per un nuovo e appassionante appuntamento della stagione 2018. Si parte oggi con la conferenza stampa dei piloti, in attesa di accendere i motori domani, per le prime sessioni di prove libere.

/ AFP PHOTO / Josep LAGO

Reduce da due splendide vittorie, Jorge Lorenzo non si monta troppo la testa, consapevole anche che sul circuito di Assen non riesce a far bene ormai da tanto tempo: “credo che saremo fortunati se ci sarà il sole per quattro gironi, questa è una cosa estremamente importante, è sempre bello poter girare col sole. Negli ultimi cinque o sei anni non sono riuscito ad ottenere bei risultati qui ad Assen, nelle categorie inferiori era uno dei miei circuiti preferiti, ma nella MotoGp a parte il 2010 non sono riuscito ad ottenere grandi risultati. Comunque ogni anno la partita è nuova, sono molto fiducioso, abbiamo vinto le ultime 2 gare, ho controllato la gara dell’anno scorso, ho visto che le Ducati andavano molto  bene, quindi le nostre moto qui girano bene, abbiamo anche un bel passo un buon ritmo, affrontiamo la gara con una mentalità molto aperta vediamo cosa succede“, ha esordito in conferenza stampa il maiorchino.

LaPresse/Massimo Paolone

Il periodo in realtà è difficile, ho avuto tante difficoltà e ho lavorato tantissimo alla ricerca di tutti i dettagli necessari per far bene, sembra che ne è valsa la pena ed è stata una bella sensazione sia al Mugello che al Montmelò, adesso vediamo cosa riusciamo a fare qua“, ha affermato Lorenzo prima di commentare le recenti dichiarazioni di Claudio Domenicali (QUI le PAROLE), che punta a vincere il titolo con lo spagnolo: “beh chiedere si può sempre, io posso chiedere una casa ai Caraibi o una Ferrari, ma seriamente tutti vogliamo lottare per il titolo fino alla fine, ma bisogna essere calmi e umili, abbiamo vinto solo 2 gare in fondo e dobbiamo ancora dimostrare tante cose in circuiti diversi. Calma, umiltà e duro lavoro“.

Lorenzo poi non si dice troppo contento all’idea di avere la F1 sul circuito di Assen: “sarebbe un po’ strano, io spero che non vengano, per le irregolarità dell’asfalto e perchè dovrebbero modificare l’asfalto. Tutto è possibile non so che modifiche sarebbero necessarie, per le irregolarità è meglio che non vengano qua“.

Condividi