MotoGp – La Honda ‘scarica’ Pedrosa, si apre un clamoroso scenario: Lorenzo nuovo compagno di Marquez?

SportFair

Dopo il Mugello la Honda ha comunicato a Pedrosa la sua decisione di non continuare il rapporto di collaborazione dopo la stagione 2018: il mercato piloti si fa sempre più interessante

Il mercato piloti della MotoGp se, da una parte rovina la stagione in corso, dall’altra regala un pizzico di adrenalina in più, tra colpi di scena e ingaggi stellari. Nelle ultime ore non si fa altro che parlare delle parole di Jorge Lorenzo dopo la sua prima vittoria in Ducati, avvenuta al Mugello, davanti al pubblico italiano. Il maiorchino ha escluso un futuro col team di Borgo Panigale, spiegando che la squadra non ha creduto abbastanza in lui. Da qualche settimana non si fa altro che parlare di un ritorno in Yamaha di Lorenzo, ma in un team satellite, che si starebbe formando appositamente per lui. Sembra però che il responsabile del circuito di Sepang. Razlan Razali, che in collaborazione con Petronas, dovrebbe creare questa nuova squadra, abbia incontrato il numero 1 della Dorna, Carmelo Ezpeleta, tornando però in Malesia senza alcuna firma, ma nel caso in cui il team dovesse formarsi, potrebbero essere Morbidelli e Pedrosa i due piloti.

LaPresse/XinHua

Proprio così: Dani Pedrosa sembra ormai pronto a dire addio alla Honda. Secondo la ‘rosea’, il team manager Alberto Puig, avrebbe già parlato con Sete Gibernau, coach di Pedrosa, per comunicargli la decisione di interrompere il rapporto col pilota spagnolo, dopo la deludente gara del Mugello. E proprio l’addio di Pedrosa apre ad un clamoroso scenario: il nuovo compagno di Marc Marquez potrebbe essere Jorge Lorenzo!

Condividi