MotoGp, si separano le strade di Lorenzo e Cristian Gabarrini: sarà la Honda a scegliere il suo nuovo capo-tecnico

SportFair

Il pilota spagnolo non potrà portare con sè in Honda il suo attuale capo-tecnico, sarà il team giapponese a sceglierlo per lui

Sono pronte a separarsi le strade di Jorge Lorenzo e Cristian Gabarrini, il pilota spagnolo infatti non potrà portar con sé il suo attuale capo-tecnico alla Honda.

gabarriniA confermarlo è stato lo stesso maiorchino ad Assen, prima di scendere in pista per le prove libere del Gp d’Olanda: “non è una cosa che dipende da me se Gabarrini possa accompagnarmi. L’anno prossimo non avrò lo stesso potere decisionale del passato su questo aspetto. E’ una questione che riguarderà la squadra“. Sarà dunque il team giapponese a stabilire chi sarà il prossimo ingegnere di pista di Lorenzo, secondo alcune indiscrezioni dovrebbe trattarsi di Ramon Aurin, impegnato a lungo nel box HRC con Andrea Dovizioso prima e poi con Dani Pedrosa per trasferirsi successivamente nel team LCR con Takaaki Nakagami. Gabarrini dunque continuerà il suo lavoro alla Ducati, lasciando che Lorenzo continui per la sua strada.

Condividi