MotoGp – Marquez e l’arrivo di Lorenzo alla Honda: “mi hanno rispettato! Avevo chiesto un compagno forte, ma…”

SportFair

Marc Marquez e l’arrivo di Jorge Lorenzo alla Honda: il commento del campione del mondo in carica sul suo futuro compagno di squadra

Il futuro di Jorge Lorenzo è stato annunciato ormai da qualche giorno: il maiorchino, attuale pilota Ducati, dal prossimo anno sarà compagno di Marc Marquez alla Honda. Lorenzo prende dunque il posto di Dani Pedrosa, che potrebbe presto annunciare il suo ritiro dalla MotoGp. Un compagno di squadra forte e tosto, dunque, per Marc Marquez, che alla presentazione del Gp di Catalunya ha scherzato sull’arrivo di Lorenzo alla Honda: “avevo chiesto un compagno forte, ma non doveva essere così forte“.

Foto Alessandro La Rocca/LaPresse

Lo spagnolo, campione del mondo in carica, ha poi ammesso di essere a conoscenza della scelta del suo team sin da subito, mostrando tutta a sua felicità di avere Lorenzo come prossimo compagno di squadra: “parlando seriamente, sarà un’altra grande sfida. Jorge sarà un compagno con cinque Mondiali, molta esperienza e che arriverà dopo aver guidato altre moto. E io credo che un compagno di squadra forte aiuti ad aumentare il livello della squadra. Mi sono sentito molto rispettato da parte della Honda e devo ammettere che mi hanno sempre consultato prima. Mi hanno chiesto se sarebbe stato un problema la firma di Lorenzo e gli ho detto di no, non volevo impedire a nessuno di firmare per la mia squadra“.

Condividi