MotoGp – Lorenzo competitivo al Montmelò: “mi incazzo per avere quello che chiedo! E’ difficile vedermi sorridere ai box”

SportFair

Le sensazioni di Jorge Lorenzo al termine della prima giornata di prove del Gp di Catalunya: il maiorchino positivo e ottimista dopo aver chiuso al primo posto

E’ Jorge Lorenzo il più veloce della prima giornata di prove del Gp di Catalunya: Il maiorchino della Ducati, che questa mattina aveva fatto segnare il terzo crono, ha girato con un ottimo ritmo nella sessione del pomeriggio e, verso fine turno, ha ottenuto il tempo di 1:38.930 che gli vale la prima posizione provvisoria. Dopo la vittoria al Mugello Lorenzo sembra aver trovato la tranquillità giusta per far bene in sella alla sua Desmosedici Gp: “abbiamo iniziato molto bene questo Gran Premio di Catalunya e abbiamo dimostrato di avere una base molto competitiva. Il tracciato è cambiato però le mie sensazioni sono molto buone e in più il Montmeló è sempre stato uno dei circuiti in cui riesco a sfruttare meglio il mio stile di guida. Fin dal test di qualche settimana fa eravamo convinti di poter essere molto veloci e lo abbiamo confermato sia questa mattina che nel pomeriggio, quando abbiamo anche girato con un ottimo passo gara. Dobbiamo continuare così domani per provare ad ottenere la prima fila, che sarà molto importante per la gara”, ha dichiarato il ducatista al termine delle Fp2.

jorge lorenzo
/ AFP PHOTO / LLUIS GENE

Mi diverto al cinema, o con gli amici giocando al calcio, qui lavoriamo per fare il massimo e vincere, sei molto concentrato e sono una persona molto perfezionista, quindi mi piace tenere sempre tutto a posto, altrimenti si vede che mi incazzo per avere quello che chiedo, è difficile vedere un Lorenzo sorridente ai box, ma è certo che dopo la vittoria del Mugello, mi sono tolto un grande peso dalle spalle e posso stare più tranquillo, adesso mi stanco di meno, ho una tranquillità che prima magari non avevo io nè la squadra“, ha aggiunto il maiorchino ai microfoni Sky.

Condividi