MotoGp – Jorge Lorenzo, i rimpianti Ducati e i festeggiamenti: “Marc dice che c’è meno affetto rispetto a Dovi? Ecco cosa penso”

SportFair

Jorge Lorenzo, i festeggiamenti Ducati e i rimpianti del team di Borgo Panigale: il maiorchino ha le idee chiare

I piloti della MotoGp sono tornati in pista per la prima sessione di prove libere del Gp d’Olanda. La Yamaha spera in quella vittoria che manca da più di un anno ormai, quando Valentino Rossi vinse proprio sul circuito di Assen, ma non bisogna dimenticarsi della Honda di Marquez e della Ducati.

/ AFP PHOTO / Josep LAGO

Jorge Lorenzo invece arriva in Olanda da due splendide vittorie consecutive e punta adesso ad una speciale tripletta: “non c’è due senza tre? Magari! Dove devo firmare? La verità è che Assen arriva in un momento importante del calendario, perchè da quando nel 2013 mi sono fatto male la clavicola, non ho più ottenuto un buon risultato. Lì avevo iniziato un fine settimana benissimo, andavo fortissimo ed ero in un momento di forma bestiale. C‘era molta pioggia e sono caduto e da quel momento ho qualche difficoltà con questa pista. Però nel 2015 ho fatto terzo con il sole e sembra che questa volta ci sarà il sole”, ha affermato il maiorchino a Gpone.

/ AFP PHOTO / Josep LAGO

Il ducatista ha poi commentato alcune affermazioni di Marquez, secondo il quale i festeggiamenti in Ducati per le vittorie di Lorenzo sarebbero differenti, meno entusiasti e calorosi, rispetto a quando vince Dovizioso: “Marc ha detto che le mie vittorie sono celebrate con meno affetto rispetto a quelle di Dovizioso. Ma io penso sia il contrario, penso che in Ducati non si sia mai celebrata una vittoria come stiamo facendo noi nel box, come abbiamo celebrato queste due vittorie. Quasi come se avessimo vinto il mondiale, è il mio modo di festeggiare, come ho sempre fatto in tanti anni di mondiale. Io vedo le persone felici nel box, soddisfatti per tutto il lavoro che ci è costato e che ha portato questo. Quando corri tanti mesi senza portare risultato e poi vinci, è più speciale rispetto a quando vinci spesso”.

Infine, non poteva mancare una parentesi sul clima che si respira, a suo avviso, a Borgo Panigale, per il suo addio alla Ducati: “non si parla apertamente in questo modo, ma ho la sensazione che molte persone avrebbero avuto piacere che questo binomio fosse continuato”.

 

Condividi