MotoGp, Dall’Igna saluta Lorenzo: “difficile trovare un accordo, è tempo di definire la squadra del 2019”

SportFair

Gigi Dall’Igna è tornato a parlare del futuro di Jorge Lorenzo, sottolineando come sia alquanto complicato trovare un accordo con lui per il rinnovo

Ieri le aperture circa una remota possibilità di convincere Lorenzo a rimanere in Ducati, oggi la chiusura a doppia mandata di Gigi Dall’Igna che spegne le residue speranze di vedere lo spagnolo ancora in rosso.

Foto Alessandro La Rocca/LaPresse

Intervenuto a Radio Sportiva, il General Manager di Ducati Corse è tornato sulla questione rinnovo, esprimendo il proprio punto di vista: “Lorenzo? Difficile trovare un accordo con lui, ma le porte non sono veramente chiuse, vedremo. Troppo presto l’addio? Il mondo è fatto così e bisogna stare al passo, tutti gli altri hanno chiuso contratti ed era già arrivato il momento di definire la squadra del prossimo anno. Trovare il giusto compromesso per lo stile di ogni pilota non è facile, pensavo avremmo fatto prima a trovare il giusto feeling tra Jorge e la moto, meglio tardi che mai. Sia Jorge che Andrea hanno fatto una gara impeccabile, Dovi ha amministrato forse un po’ troppo ma la situazione era sotto controllo. Il nuovo serbatoio? È stata l’ultima modifica, ma anche le altre hanno fatto la differenza. E’ quello che gli ha permesso di sentirsi più comodo sulla moto, ma è l’insieme delle cose che ha fatto la differenza. Marquez? E’ un po’ troppo irruento, non vuole essere scorretto, ma fa delle manovre che compromette la gara di altri piloti come ieri Petrucci. Dovrebbe stare un po’ più attento, soprattutto nelle fase iniziali della gara“.

Condividi