MotoGp – Dovizioso e le strane qualifiche di Assen: “tempi esagerati! Io e Valentino ci siamo tirati a vicenda”

SportFair

Dovizioso sereno e positivo dopo il quarto tempo di oggi nelle qualifiche del Gp d’Olanda: le sensazioni del forlivese

Marc Marquez ha avuto la meglio in un finale al cardiopalma nelle qualifiche del Gp d’Olanda. Lo spagnolo della Honda ha conquistato una splendida pole position ad Assen, lasciandosi alle spalle il collega della LCR Cal Crutchlow e un ottimo Valentino Rossi, che sembra non aver riportato importanti conseguenze nella caduta delle Fp4. Dovizioso è il miglior ducatista, quarto, mentre la Yamaha di Vinales partirà domani dalla sesta casella in griglia. Decimo tempo per Jorge Lorenzo, niente qualifiche invece per Franco Morbidelli, che domani non correrà a causa di una frattura riportata nelle Fp3, perchè dichiarato unfit dai medici.

/ AFP PHOTO / LLUIS GENE

79, i millesimi che separano Dovizioso dalla pole position: “sono pochissimi ma in certi casi tantissimi, in questo caso pochi in qualifica, sono moto contento, è sempre complicato, vanno tutti forte, partire davanti nelle prime due file è sempre difficile. E’ successa una qualifica strana, tutti ad aspettare, stavolta sono stato fortunato, ero dietro. Gran bel giro, ho fatto subito un errore in curva uno ma sono rimasto calmo, avevo Valentino davanti, ci siamo tirati un po’ a vicenda, abbiamo fatto dei tempi esagerati, 32 non pensavo di poterlo vedere ad Assen“, ha affermato il ducatista ai microfoni Sky.

Foto Alessandro La Rocca/LaPresse

Già l’anno scorso andavamo abbastanza bene, soprattutto in gara, ma quest’anno siamo partiti con più consapevolezza e siamo stati veloci da primo turno. Per la gara non so, Marc è quello che gira costantemente 34 basso, facile sempre, Maverick molto forte, ma Valentino c’è, noi ci siamo, le Suzuki non si capisce, Assen è sempre Assen, non voglio fare pronostici. Questa mattina è cambiata la direzione del vento e ti complica molto le cose, ma pomeriggio siamo riusciti a migliorare un po’ ma dobbiamo aspettare che ci svegliamo domani mattina e vediamo la direzione del tempo, altrimenti ci tocca rifare tutto“, ha continuato il forlivese prima.

LA GRIGLIA DI PARTENZA >>> MotoGp – Marquez in pole ad Assen, Rossi in prima fila: la griglia di partenza del Gp d’Olanda

Condividi