MotoGp, Aleix Espargarò durissimo: “Pirro va squalificato e la Ducati dovrebbe pagare un’enorme penalità”

SportFair

Secondo Aleix Espargaro, Pirro dovrebbe essere squalificato per essere sceso in pista senza l’air-bag in occasione del terribile incidente occorsogli al Mugello

a frenata, la ruota posteriore che si blocca e lo slancio verso l’alto, concluso con una botta terrificante contro l’asfalto. Un incidente pazzesco per Michele Pirro quello avvenuto nel corso delle FP2 del Gp del Mugello, una caduta rovinosa che sarebbe potuta costare carissima al pilota della Ducati, considerando che in quel momento non aveva l’airbag installato sulla sua tuta.

LaPresse

Una leggerezza che secondo Aleix Espargarò non dovrebbe passare impunita, come sottolineato ai microfoni di secondo quanto riportato dalla testata belga Motorsport-Total.com: “Pirro dovrebbe essere squalificato e la squadra dovrebbe pagare un’enorme penalità, questa è la peggior regola di cui abbia mai sentito parlare, perché una wild card può guidare con meno protezione rispetto al resto dei piloti? Stiamo correndo in un campionato molto professionale. Venerdì ho avuto un incidente ad alta velocità, si è acceso immediatamente, bisogna cambiare la cartuccia del gas dopo ogni caduta e sostituire l’intero airbag dopo due cadute”.

Condividi