Golf – Pga Tour, Quicken Loans National: Francesco Molinari al quarto posto, Woods solo undicesimo

SportFair

L’azzurro Francesco Molinari è a un colpo dai tre leader Ryan Armour, Brian Gay e Beau Hossler a Quicken Loans

Francesco Molinari, in grande spolvero, ha offerto un’altra ottima prova ed è salito dal decimo al quarto posto con 132 (67 65, -8) colpi nel Quicken Loans National (PGA Tour), preceduto soltanto di uno dai tre leader Ryan Armour (131 – 66 65, -9), Brian Gay (67 64) e Beau Hossler (65 66). Non è stato da meno Tiger Woods da 48° a 11° con 135 (70 65, -5) anch’egli autore di un 65 (-5) come l’azzurro.

Sul percorso del TPC Potomac at Avenel Farm (par 70), a Potomac nel Maryland, Molinari è affiancato da Billy Horschel, si trova al sesto posto con 133 (-7) Zac Blair e sono al settimo con 134 (-6) John Huh, Kevin Streelman, il taiwanese C.T. Pan e l’australiano Marc Leishman. Alla pari con Woods l’emergente neo pro cileno Joaquin Niemann, in 20ª posizione con 136 (-4) Rickie Fowler e in 36ª con 138 (-2) Kyle Stanley, che difende il titolo.

Ryan Armour ha segnato cinque birdie senza bogey per il 65, Brian Gay sette birdie e un bogey per il 64 (-6) e Beau Hossel sei birdie e due bogey per il 66 (-4).

Francesco Molinari ha condotto un giro senza sbavature (cinque birdie) con gran sicurezza in tutte le parti del percorso. “Ho visto il campo – ha detto – l’anno scorso in TV, mi è piaciuto e ho scelto di venire qui. Ho bisogno di punti per entrare nella squadra di Ryder Cup e questo torneo mi è sembrato appropriato”. Per la seconda volta da quando gioca sul circuito ha centrato tutti e 18 i green. “Non mi ero reso conto di averlo fatto. E’ un dato statistico, ma la cosa più importante è aver espresso un gioco molto buono e solido”.

Tiger Woods ha suscitato entusiasmo, e non poteva essere altrimenti, con alcuni colpi alla sua maniera. Dopo un avvio difficile con il nuovo putter (TaylorMade Ardmore 3) le cose sono sensibilmente migliorate nel secondo e da 92° come rendimento sul green nel turno iniziale è stato l’ottavo nel secondo giro. Ha realizzato sette birdie e due bogey. Il montepremi è di 7.100.000 dollari.

Diretta su Sky – Il Quicken Loans National va in onda su Sky. Terza giornata: sabato 30 giugno, dalle ore 21 alle ore 24 (Sky Sport 2 HD).

Condividi