Allo Shot Clock Masters sarà una lotta al gioco lento: per ogni tiro i giocatori avranno a disposizione un tempo determinato di 40 o 50 secondi. Chi lo supera riceverà un colpo di penalità
Nino Bertasio, Lorenzo Gagli, Andrea Pavan e Francesco Laporta partecipano allo Shot Clock Masters (7-10 giugno), torneo dell’European Tour in programma al Diamond CC di Atzenbrugg in Austria. Proseguendo la politica di voler velocizzare il gioco, in questo evento i giocatori avranno tempi ben determinati per ogni colpo e ne subiranno uno di penalità ogni volta che li sforeranno. Avranno a disposizione 50 secondi per il tee shot e il colpo di avvicinamento e 40 secondi per il chip e altrettanti per il putt. Potranno, comunque, chiedere per due volte in un giro l’utilizzo di un tempo doppio per un qualsiasi colpo.
Tra i possibili protagonisti, oltre agli azzurri tutti in grado di competere per posizioni di vertice e in particolare Gagli al momento in gran forma, ricordiamo lo spagnolo Miguel Angel Jimenez, l’inglese Lee Slattery, il finlandese Mikko Korhonen, gli svedesi Oscar Lendgen e Mikael Lundberg e il belga Nicolas Colsaerts. Il montepremi è di un milione di euro.
Diretta su Sky – Lo Shot Clock Masters sarà teletrasmesso in diretta da Sky. Prima giornata: giovedì 7 giugno dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle ore 18 (Sky Sport 2 HD).