Toto Wolff, manager del team Mercedes, parla di alcune questioni scottanti che riguardano la sua scuderia: il ‘problema’ di Ocon ed il rinnovo di Hamilton e Bottas
In vista del settimo appuntamento con il campionato mondiale di Formula Uno, si stanno disputando le seconde prove libere sul circuito di Montreal. Il Gp del Canada andrà in scena domenica, ma non poche sono le questioni irrisolte del weekend di gara a Montecarlo. Le parole di Esteban Ocon dopo il Gp di Monaco, in cui il francese ha ammesso di aver fatto passare Lewis Hamilton per direttive di scuderia, ne sono un esempio. A chiarire il ‘problema’ arriva il padron del team Mercedes, Toto Wolff. Ai microfoni di Sky F1 l’austriaco asserisce: “lui fa la sua gara e quando sa che c’è una macchina più veloce non si mette nel casino. È un ragazzo intelligente e sa come ci si comporta in gara. Era frustrato per come era finita la gara. Abbiamo parlato di questo ‘incidente’, gli ho detto di guardare a lui stesso e non gli altri. Ci sono sempre squadra che si preferiscono tra loro, che sono insomma di famiglia, ma tutti i piloti vogliono fare la gara migliore possibile”.
Sui rinnovi dei suoi due piloti, Toto Wolff poi ammette su Lewis Hamilton ed il suo contratto: “siamo praticamente pronti, mancano piccolezze, siamo competitivi con tutti e due. Mancano gare importanti il prossimo mese, ora vediamo. Un biennale? Ora vediamo. Valtteri? Mi piace come lavora quest’anno, mi piacciono le dinamiche che ci sono tra i due piloti. Anche lui è la priorità. Daniel (Ricciardo, ndr) mi piace perchè mi fa sorridere e va veloce, ma oggi mi sto concentrando sui nostri piloti”.