Rally, la Toyota stuzzica Kimi Raikkonen: i vertici del team aprono ad un clamoroso scenario

SportFair

Il responsabile del progetto Toyota Gazoo Racing WRC ha aperto alla possibilità che Raikkonen svolga un test con la Yaris

La Toyota chiama Kimi Raikkonen, stuzzicando il pilota della Ferrari a salire a bordo della Yaris per un test che potrebbe far sbocciare nuovamente nell’animo del finlandese l’amore per il rally. A rivelarlo è Tommi Makinen, responsabile del progetto Toyota Gazoo Racing WRC: “Kimi non ha provato nulla sino a ora, ma… se si può, perché no?. Se vuole provare la Yaris, può farlo, non deve domandarlo. So che sta ancora guidando, so che sa pilotare molto bene. Lui non è pazzo“.

Toyota GazooNon solo da Makinen, l’invito a Raikkonen è arrivato anche da Kaj Lindstrom, attuale direttore sportivo del team Toyota Gazoo Racing ed ex navigatore del finlandese: “conoscete Kimi, quando correvamo insieme aveva detto che avrebbe voluto fare qualche rally al volante di una Fiat. Non ha ancora detto nulla riguardo un possibile test. Potrebbe dire che vuole fare una gara o qualcosa del genere e devo dire che sarebbe molto interessante vederlo al volante di una vettura, ma non abbiamo ancora parlato di nulla. Ci piacerebbe far fare a Kimi un rally con Toyota. Sarebbe facile farlo, per lui. Tommi ha detto che Kimi lo intriga molto come persona. Tommi lo conosce e Kimi conosce me e anche bene. Devo però aggiungere che questo genere di cose dobbiamo essere molto cauti. Spesso se diciamo qualcosa a riguardo, sarà scritto che Kimi correrà con noi l’intera stagione. Questo genere di cose dovrebbe essere trattato in maniera privata“.

Condividi