F1, Raikkonen e quell’indiscrezione sull’interesse McLaren: “in passato ci ho parlato ma…”

SportFair

Intervenuto in conferenza stampa, Kimi Raikkonen ha parlato dei suoi obiettivi per questo Gp d’Austria, non appuntamento del Mondiale di Formula 1

Nonostante siano passate poche ore dalla conclusione della gara al Paul Ricard, la Formula 1 si prepara a vivere un nuovo emozionante appuntamento in calendario, il nono di questo pazzesco Mondiale. I team e i piloti si trasferiscono al Red Bull Ring, dove nel week-end andrà in scena il Gp d’Austria, occasione per Sebastian Vettel di riscattare il passo falso di Le Castellet. Il compagno di squadra Raikkonen invece va a caccia di un altro podio, che bisserebbe quello ottenuto in Francia con il terzo posto agguantato nel finale.

Photo4 / LaPresse

Il finlandese è intervenuto nella conferenza stampa del giovedì, durante la quale ha svelato i propri obiettivi per questo week-end: “dobbiamo ottenere migliori risultati al sabato, partendo davanti potremmo ottenere di più durante le gare. Negli ultimi Gran Premi è risultato difficile superare, dunque se fossimo partiti qualche posizione più avanti in griglia sarebbe stato meglio. L’ultima gara è stata un po’ diversa, abbiamo potuto effettuare sorpassi e questo l’ha resa più divertente. Siamo sempre stati abbastanza discreti nelle qualifiche sbagliando però l’ultimo tentativo, dobbiamo mettere qualcosa a posto, questo è certo. Chiaramente vorrei migliorare vincendo qualche gara ma non per i cappellini del primo posto, continuerò a provarci e speriamo di riuscire… ad ottenerli. Lottare per il Mondiale? Ci sono tantissimi punti in palio, dunque se consideriamo questo mi sento in lotta. Sono però parecchio indietro, spero di avvicinarmi alla vetta stando lontano dai problemi e facendo gare solide. La mia posizione non è l’ideale, ma nemmeno disastrosa“.

Photo4 / LaPresse

Nell’ultimo periodo si è parlato di un interesse della McLaren per Raikkonen, il finlandese però non si sbilancia: “per quanto riguarda il mio futuro, la risposta è la stessa di ogni anno, vedremo. La McLaren? Avevo chiuso la mia esperienza alla Ferrari diversi anni fa, non pensavo di tornare invece è successo. Ci sono tante chiacchiere e non sono contento di commentarle, vedremo cosa accadrà in futuro. In passato ho parlato con la McLaren, ma quando guidavo per il loro team. Non ho nessun interesse a lasciarmi però coinvolgere da queste voci, vi piacerebbe saperlo ma non ho intenzione di parlare di questi argomenti“.

Condividi