F1, Raikkonen contento a metà: “non è stato un disastro, ma nemmeno una giornata perfetta”

SportFair

Il pilota della Ferrari ha commentato la prima giornata di libere andate in scena sul circuito di Spielberg, esprimendo le proprie sensazioni a riguardo

La seconda sessione di prove libere del Gp d’Austria regala quasi gli stessi risultati delle prima, con i due piloti della Mercedes che dettano il ritmo chiudendo davanti a tutti. Lewis Hamilton è il più veloce in pista come accaduto al mattino, il britannico firma un 1:04.579 con gomma gialla che impressiona non poco in vista della Qualifica, dove sarà senza dubbio l’uomo da battere.

Photo4 / LaPresse

In casa Ferrari sorride solo Vettel con il terzo posto ottenuto al termine delle FP2, mentre Raikkonen mastica amaro dopo il sesto posto del pomeriggio: “è difficile dire quali sono le mie aspettative, oggi è solo venerdì e abbiamo cercato di adattarci alla pista. Non è stata una giornata perfetta ma nemmeno un disastro, direi che è un venerdì normale in vista di domani. I cordoli? Tutti vanno un po’ larghi perché possiamo farlo. La parte pericolosa è quella colorata in giallo, se ci arriviamo possiamo avere dei problemi, ma la scelta è individuale. Dipende un po’ da noi, ma è certo che ci voglia qualcosa per non permetterci di andare troppo larghi, altrimenti andremmo fuori di 10 metri per prendere velocità”.

Condividi