In seguito ad un incontro andato in scena nella giornata di ieri, Ricciardo ha deciso di rinnovare il contratto con la Red Bull
Il futuro di Daniel Ricciardo sarà alla Red Bull, decisivo un incontro tra il pilota australiano ed Helmut Marko avvenuto ieri in Austria. Essendo chiuse le strade che conducono a Ferrari e Mercedes, il driver di Perth non ha altra soluzione che firmare il rinnovo con la scuderia austriaca che, a sua volta, si impegnerà a corrispondergli un assegno mensile di pari portata rispetto a quello di Verstappen.
Vincono tutti dunque al termine di questa lunga e complicata trattativa che, per un periodo, aveva avvicinato Ricciardo alla Ferrari, team che aveva siglato con il pilota un’opzione scaduta ormai fa qualche giorno. Per nulla allettanti le offerte di Renault e McLaren, Ricciardo ha deciso di rimanere alla Red Bull, dove continuerà a lavorare con Adrian Newey, il quale a sua volta ha declinato l’offerta della stessa Renault. In seguito ad un incontro avvenuto in Austria, l’australiano ed Helmut Marko hanno trova un principio d’accordo, come rivelato dallo stesso consigliere di Mateschitz a Motorsport.com: “non penso che Daniel sia in una buona posizione nel mercato piloti. Perché con Ferrari e Mercedes che non hanno più un posto, restano solo McLaren e Renault come opzione alternativa, ma sono troppo indietro rispetto alla Red Bull in termini di competitività. La Renault, per quanto ne so, rimarrà con gli attuali piloti, soprattutto non credo che sia disposta a spendere ciò che Ricciardo ha in mente. Daniel è in una situazione in cui non ha serie alternative a noi, probabilmente si era immaginato uno scenario diverso. Lo vogliamo ma non a qualsiasi prezzo“.