Ducati Monster 1200 25° Anniversario: l’edizione speciale celebra i 25 anni della mitica naked [GALLERY]

SportFair

La Casa di Borgo Panigale ha realizzato il Monster più prezioso ed esclusivo di sempre per festeggiare i 25 anni di storia dell’iconica naked

Presentato al Salone di Colonia nel 1992 ed entrato in produzione il 5 marzo 1993, il Monster ha raggiunto in pochi anni lo status di icona nel mondo delle due ruote, creando dal nulla il segmento delle naked sportive e raccogliendo attorno a sé una delle comunità di motociclisti più numerosa e fedele: i Monsteristi. Per festeggiare i primi 25 anni di storia della #moto più iconica della Casa di Borgo Panigale, che dal 1993 è stata prodotta in oltre 325.000 esemplari, #Ducati ha deciso di realizzare il Monster 1200 25° Anniversario.

 Prodotto in soli 500 esemplari numerati, il Monster 1200 25° Anniversario rappresenta per Ducati la massima espressione della naked sportiva. Si distingue per una livrea tricolore dedicata che caratterizza cupolino, serbatoio e coprisella passeggero, ispirata al Monster S4RS Testastretta Tricolore del 2008. Il telaio color oro e i cerchi Marchesini forgiati con razze a W dello stesso colore sono altri segni distintivi di questo Monster, impreziosito anche da numerosi particolari ricavati dal pieno come gli specchietti, i tappi telaio, i contrappesi del manubrio e il tappo del serbatoio, quest’ultimo fornito a corredo. Sempre in alluminio sono poi le leve freno e frizione snodate e il portatarga, mentre sono realizzati in fibra di carbonio i parafanghi anteriore e posteriore, la cover blocco chiave e il paracalore dello scarico. Il Monster 1200 25°Anniversario viene fornito con un telo coprimoto a corredo, impreziosito dalla grafica che caratterizza questa serie speciale.

Il Monster 1200 25° Anniversario è equipaggiato con l’ultima evoluzione del Testastretta 11° DS che è in grado di erogare 147 CV a 9.250 giri/minuto e una coppia massima di 124 Nm a 7.750 giri/minuto.

Condividi