Michael Chang, attuale allenatore di Kei Nishikori, ha spiegato che proprio il tennista nipponico può essere uno dei pochi in grado di battere Rafa Nadal sulla terra rossa
Come da diversi anni a questa parte, la stagione sulla terra rossa viene letteralmente monopolizzata da Rafa Nadal. Dopo le vittorie di Montecarlo e Barcellona, avvenute con estrema facilità, anche quest’anno il dominio dello spagnolo sembra destinato a durare fino al Roland Garros. Eppure Michael Chang, ex stella del tennis statunitense, ha individuato il Kei Nishikori la possibile cryptonite di Nadal. Chang, attualmente allenatore di Nishikori, ha spiegato di aver messo a punto un piano con il suo assistito per superare il campione spagnolo:
“Nella mia mente e nel mio cuore credo che solo pochissimi giocatori possano battere Nadal sul rosso. Uno di loro è Kei, che a Montecarlo aveva iniziato bene, era avanti di un break e purtroppo era reduce da quattro duri match terminati al terzo set prima della finale che gli hanno impedito di avere energia necessaria per vincere. Se è fresco ed esegue il piano stabilito, possiamo battere Rafa. Chiaramente non sarà facile, soprattutto sulla terra. Per Nadal giù il cappello, perchè bisogna ricordare che viene da un infortunio. E’ il miglior giocatore di sempre sul rosso e gioca estremamente bene. Non importa che venga da un infortunio, lui attualmente domina tutti”