Playoff NBA – LeBron James, l’autocritica è feroce: “la mia peggior partita della stagione. I miei compagni sono stati grandi”

SportFair

LeBron James chiude gara 1 contro i Raptors in tripla doppia, ma l’autocritica per l’efficenza dal campo è feroce, tanto da definire la propria prestazione come una delle peggiori in stagione

Ieri notte i Cleveland Cavaliers sono usciti vincitori da gara 1 del secondo turno dei Playoff, nella delicata trasferta di Toronto contro i Raptors. Guardando il tabellino spicca subito la tripla doppia di LeBron James, capace di chiudere la partita con 26 punti, 13 assist e 11 rimbalzi. Controllando meglio però tutti i numeri del ‘Re’ ci si accorge di alcune cifre in controtendenza: 12-30 dal campo, con 1-8 da tre punti, e 1-6 dalla linea dei tiri liberi. Una prova dalla scarsa efficenza dal campo quella del Re, ben supportato però dai compagni: JR Smith 20 punti, Kyle Korver 19 punti, Jeff Green 16 punti con 4-4 dal campo, e Tristan Thompson 14 punti con 5-8 dal campo e 4-4 ai liberi. Al termine della gara LeBron ha fatto una feroce autocritica verso la sua prestazione, esaltando però il lavoro fatto dai compagni:

“i miei compagni sono stati incredibili stasera. Non sono stato tanto efficiente quanto avrei voluto. Ho sbagliato un sacco di tiri aperti, molte triple con spazio. A causa dell’infortunio che ho subìto in Gara 7 non ho avuto la possibilità di allenarmi stamattina e ieri mattina. Ma alla fine tutto ciò che conta è ottenere una vittoria. Probabilmente una delle peggiori partite della stagione. I miei compagni sono stati fenomenali. Kevin ha avuto qualche difficoltà nella prima metà di gara, ma ci ha pensato Jeff. Poi Kyle ha giocato una grande seconda metà e Kevin è rientrato ed ha giocato un incredibile secondo tempo. Era un mostro sotto canestro. JR è stato affidabile al tiro per tutta la partita con la sua grande abilità di segnare canestri e Double T ha ripreso da dove aveva lasciato in Gara 7, semplicemente il mostro sotto canestro che abbiamo coltivato negli ultimi anni. Ha messo i tiri liberi e ci ha dato extra possessi, quindi è stata una vittoria di squadra, tutti hanno contribuito e ne avevamo davvero bisogno”

Condividi