MotoGp – Vinales col sorriso a Jerez, Maverick allontana le polemiche: “paura di correre con Marc? E’ una questione passata”

SportFair

Maverick Vinales allontana le ‘polemiche’: le sensazioni dello spagnolo alla vigilia del Gp di Jerez de la Frontera

Vinales
/ AFP PHOTO / JUAN MABROMATA

La MotoGp arriva in Spagna: inizia ufficialmente il tour europeo del motomondiale. Il paddock di Jerez de la Frontera si popola di piloti, fan e addetti ai lavori in vista del quarto appuntamento della stagione 2018. In Spagna i piloti potranno iniziare a farsi un’idea sulla competitività di se stessi e dei propri rivali e capire quindi chi riuscirà a lottare fino alla fine per il titolo Mondiale. I campioni delle due ruote hanno incontrato oggi la stampa e hanno raccontato in conferenza le sensazioni con le quali arrivano alla gara spagnola. Reduce dal secondo posto di Austin, Maverick Vinales si è mostrato rilassato e fiducioso: “mi ero sentito già molto bene nelle seconde parti di gara sia in Qatar che in Argentina. Dovevamo migliorare la prima parte della gara, ma gara dopo gara sto facendo dei progressi, possiamo ancora migliorare, possiamo alzare di molto il nostro livello. Dal Qatar fino alle prossime gare vogliamo ultimare questi progressi e capire la direzione da prendere, ma già mi sento bene, mi sono sentito bene ad Austin, qui a Jerez cercheremo di dare il massimo“.

 Ai piloti è stato poi chiesto un commento riguardo le parole di Valentino Rossi dopo il Gp d’America: “paura di correre con Marc? E’ una questione passata, guardiamo avanti al futuro e a fare delle belle gare“. Infine un commento sul nuovo asfalto del circuito di Jerez: “ancora non lo abbiamo provato, quindi è difficile dire ora se sarà meglio o no, ma l’anno scorso abbiamo faticato parecchio con la gomma anteriore non per via dell’aderenza, sono curioso di vedere come funzionerà la moto“.

LE PAROLE DI VALENTINO ROSSI >>> MotoGp – Valentino Rossi, il giro della terra in moto e il ‘peso’ del Gp di Jerez: “ecco perchè è una gara importante per noi”

Condividi