MotoGp – Valentino Rossi, il giro della terra in moto e il ‘peso’ del Gp di Jerez: “ecco perchè è una gara importante per noi”

SportFair

Valentino Rossi, i record e l’importanza del Gp di Spagna: le sensazioni del Dottore alla vigilia della gara di Jerez de la Frontera

AFP PHOTO / Juan MABROMATA

La MotoGp arriva in Spagna: inizia ufficialmente il tour europeo del motomondiale. Il paddock di Jerez de la Frontera si popola di piloti, fan e addetti ai lavori in vista del quarto appuntamento della stagione 2018. In Spagna i piloti potranno iniziare a farsi un’idea sulla competitività di se stessi e dei propri rivali e capire quindi chi riuscirà a lottare fino alla fine per il titolo Mondiale. Giornata di ‘festa’ in casa Yamaha: il team di Iwata ha infatti inaugurato la nuova hospitality, apprezzata particolarmente da Valentino Rossi: “bella la nuova hospitality, questa è la nuova casa per l’Europa“, ha affermato il Dottore ai microfoni di Sky. Weekend di… record per il nove volte campione del mondo. Valentino Rossi infatti una volta effettuato il 15° giro della gara di Jerez, avrà percorso esattamente il giro del terra in sella alla sua moto: “è una cosa a cui non avevo pensato, una bella soddisfazione, quando sei in gara devi dare sempre il massimo, quindi avere fatto un giro intero della terra non è male“. Mentre sulla gara di domenica ha aggiunto: “è una gara molto importante perchè dobbiamo capire il nostro livello, l’anno scorso siamo arrivati qua molto ottimisti perchè Vinales aveva già vinto 2 gare e io ero in testa al mondiale quindi pensavamo di fare la differenza in Europa e invece abbiamo iniziato a soffrire“. Infine non poteva mancare un commento sull’annuncio di oggi del contratto tra Zarco e Ktm: “è un avversario molto difficile che ha dimostrato di saper guidare bene, farà tutto quest’anno con yamaha, ha fatto questa scelta, ma credo sia il pilota giusto, perchè è comunque forte e gli può dare una mano. La Ktm vorrà migliorare, ci vorrà un po’ di tempo ma potranno diventare competitivi“.

LE PAROLE DI VINALES IN CONFERENZA STAMPA>>> MotoGp – Vinales col sorriso a Jerez, Maverick allontana le polemiche: “paura di correre con Marc? E’ una questione passata”

Condividi