MotoGp – Valentino Rossi e il potenziale della M1, il Dottore non molla: “Jerez? L’anno scorso abbiamo faticato, ma adesso…”

SportFair

Valentino Rossi carico e motivato per il weekend di Jerez de la Frontera: le parole del Dottore alla vigilia della gara spagnola

AFP PHOTO / Juan MABROMATA

Inizia finalmente il tour europeo. I piloti della MotoGp, e delle categorie minori, si apprestano a tornare in pista per il quarto appuntamento stagionale. Si parte dunque giovedì con le prime sessioni di prove libere del Gp di Spagna, sul circuito di Jerez de la Frontera. Un appuntamento importantissimo soprattutto per la Yamaha, che sulla pista spagnola capirà il potenziale della M1. Positivo e fiducioso, Valentino Rossi è pronto per tornare in pista dopo il quarto posto di Austin: “siamo felici di tornare in Europa. Le prime gare della stagione non sono andate molto bene ma abbiamo provato qualcosa di positivo. La nostra M1 sta migliorando e adesso arriviamo a Jerez, un tracciamo molto importante per capire il nostro potenziale. L’anno scorso abbiamo faticato molto, ma quest’anno credo che potrà andare meglio. Jerez è un tracciato che mi piace molto, ho disputato alcune buone gare qui e mi piacerebbe tornare sul podio. Insieme, io e il team, lavoreremo duramente per cercare il miglior set-up e capire il comportamento della moto col nuovo asfalto. Lunedì avremo inoltre un’importante giornata di test. Vogliamo migliorare e lottare per il campionato“.

Condividi