MotoGp – Zarco emozionato, Marquez impotente e Petrucci esaltato: le sensazioni dei primi tre nel parco chiuso

SportFair

Johann Zarco, Marc Marquez e Danilo Petrucci hanno espresso le proprie sensazioni dopo le qualifiche del Gp di Le Mans

Quarta pole position per Johann Zarco, ma quella di Le Mans è certamente la più bella di tutte essendo arrivata davanti al proprio pubblico.

AFP/LaPresse

Il francese della Tech 3 beffa Marc Marquez proprio nel finale, costringendolo ad accontentarsi del secondo posto dopo aver tentato il tutto per tutto nell’ultimo giro a disposizione. A chiudere la prima fila è Danilo Petrucci, strepitoso dopo essersi qualificato addirittura partendo dalla Q1. Nel parco chiuso, Zarco ha espresso le sue sensazioni dopo la prestazione di oggi: “è una grandissima sensazione, un’emozione davvero incredibile. Di solito la gara è il momento in cui ci sono più emozioni, ma quello che provo oggi è davvero sorprendente. Non avrei pensato di andare così bene, devo approfittare di questo momento. A Le Mans abbiamo un vantaggio, il set-up mi aiuta sia con le gomme nuove che con quelle usate quindi dovremo sfruttare questa situazione domani in gara“. Niente da fare invece per Marquez: “Zarco ha fatto un giro strepitoso, ho provato a spingere ma non sono riuscito ad avvicinarmi a lui. Domani vedremo come gestire la gara, Dovi penso sia il più forte domani, quindi dovremo stare attentissimi a lui, anche se non è in prima fila“.

Danilo Petrucci
LaPresse/Alessandro La Rocca

La rivelazioni di giornata però è Danilo Petrucci: “le persone mi dicono continuamente di stare tranquillo, io non sto tranquillo di solito, figuriamoci oggi. Ho fatto un bel giro con le gomme usatissime, pomeriggio son migliorato e ho dato il meglio di me. Non è facile fare la prima fila venendo su dalla Q1, sono contento perché ci voleva. Partire dalle prime due file era l’obiettivo, certo però che dopo il tredicesimo posto di questa mattina non era facile. In MotoGp però ho capito che non si deve mollare, così ho fatto“.

Condividi