MotoGp – Meregalli fiducioso dopo i test di Jerez: “i nuovi dati hanno sollevato l’umore della squadra”

SportFair

Maio Meregalli vede il bicchiere mezzo pieno: le sensazioni del team director Yamaha al termine della giornata di test a Jerez de la Frontera

Giornata di lavoro, quella di ieri, per i piloti della MotoGp a Jerez de la Frontera. Una giornata di test che ha visto Johann Zarco chiudere in vetta alla classifica dei tempi, seguito da Crutchlow e Pedrosa. Giornata ancora una volta di alti e bassi in casa Yamaha, con Vinales e Rossi rispettivamente quarto e decimo.

Poche novità per il team di Iwata che, a detta dei piloti, testerà nuovi elementi nei prossimi test. In attesa di un segnale dal Giappone, lo staff Yamaha non smette di lavorare per permettere ai piloti di raggiungere i migliori risultati in pista. Sensazioni positive per Maio Meregalli: “il nostro principale obiettivo per noi oggi era quello di trovare una soluzione al problema che abbiamo avuto durante il weekend. Sfortunatamente le condizioni non era così calde come domenica, ma siamo stati capaci di comparare diversi set-up. Abbiamo anche provato alcuni elementi nuovi ed è stato positivo che abbiamo trovato alcuni benefici. Adesso ci lasceremo gli ultimi giorni alle spalle. I nuovi dati hanno sollevato l’umore della squadra, e da qui ci concentreremo completamente sul futuro mentre ci prepariamo per il prossimo Gran Premio a Le Mans“, ha affermato il team director Yamaha.

Condividi