MotoGp – Marquez verso il Mugello: “dobbiamo rimanere con i piedi ben saldi a terra”

SportFair

Marc Marquez al Mugello con un importante vantaggio sui rivali: le sensazioni dello spagnolo della Honda alla vigilia del Gp d’Italia

Tutto pronto per il Gp d’Italia: i piloti della MotoGp e tutti gli appassionati non vedono l’ora di correre al Mugello, dove lo spettacolo è sempre assicurato. Marc Marquez arriva alla gara italiana reduce da tre vittorie consecutive e con un buon vantaggio sui suoi rivali sulla classifica piloti, in particolar modo su Andrea Dovizioso che arriva al Mugello dopo due gare deludenti.

/ AFP PHOTO / JEAN-FRANCOIS MONIER

Pronto a tornare in pista, il campione del mondo in carica ha così raccontato le sue sensazioni alla vigilia del Gp italiano: “è bello andare al Mugello con un vantaggio nel campionato, ma siamo ancora nella fase iniziale della stagione ed è tutto molto serrato, quindi dobbiamo rimanere con i piedi ben saldi a terra. Abbiamo fatto un test al Mugello prima del Gp di Francia e siamo stati veloci e costanti. Questo ovviamente è positivo, ma bisogna sempre aspettare e vedere qual è la situazione quando inizi a lavorare in ottica gara“, ha spiegato lo spagnolo.

Ci sono sempre incognite legate alle gomme, al set up, alle temperature. E’ probabile che questo fine settimana farà più caldo rispetto a quando abbiamo effettuato ai test. Noi continueremo a mantenere alta la concentrazione per cercare di gestire i soliti alti e bassi della preparazione a una gara“, ha concluso Marquez.

Condividi