MotoGp, Dovizioso sorride dopo la prima sessione di libere: “subito un buon feeling, adesso ci concentriamo sui dettagli”

SportFair

Andrea Dovizioso commenta con entusiasmo il primo posto ottenuto nelle FP1 di Jerez, sottolineando come il feeling con la moto sia già ottimo

AFP/LaPresse

Si scende finalmente in pista a Jerez per la prima sessione di prove libere, chiusa al comando da Andrea Dovizioso. Il pilota della Ducati ferma il cronometro sull’1:39.268, sopravanzando proprio nelle fasi finali la Honda di Marc Marquez. Lo spagnolo deve dunque accontentarsi del secondo posto, davanti ad un sorprendente Pol Espargaro. Buone le sensazioni del pilota della Ducati, che sottolinea come il feeling con la moto sia già ottimo: “siamo partiti bene, subito un buon feeling ma quando parti in una pista con asfalto nuovo e liscio è tutto più facile. Le moto si comportano subito bene, poi abbiamo fatto un test a novembre dunque abbiamo già una buona base. Subito veloci, la velocità che abbiamo avuto in questo turno non è così indicativa in realtà, però è sempre meglio partire là davanti. Le condizioni della temperatura sono buone, l’asfalto è bello piatto e avendo fatto il test a novembre puoi già lavorare sui dettagli. L’asfalto ci aiuta per le caratteristiche della nostra moto, ma possiamo migliorare durante il week-end”.

Condividi