La Mercedes sarà Automotive sponsor della Mille Miglia, in programma dal 16 al 19 maggio, e schiererà una rappresentanza unica di automobili storiche e piloti
Tra i principali successi della Stella alla 1000 Miglia spicca la vittoria di Rudolf Caracciola nel 1931, primo pilota non di origine italiana a conquistare la ‘Corsa più bella del mondo’, e il travolgente successo di Stirling Moss e Denis Jenkinson nel 1955, che dominarono la classifica generale e fecero registrare il tempo record di 10 ore, 7 minuti e 48 secondi, tuttora imbattuto. Forte di questo legame storico, Mercedes Benz porta avanti la partnership con gli organizzatori della manifestazione in veste di qualità di Automotive Sponsor dell’evento. Nel 2018 sarà possibile ammirare alla partenza di Brescia un potente schieramento di modelli: dalla SSK (W 06) alla leggendaria 300 SL “Ali di gabbiano” (W 198), passando per la 190 SL (W 121) e la 220 “Ponton” (W 180).
Icone del Marchio guidate, tra gli altri piloti, dagli ambasciatori del marchio Mercedes Benz Classic, ossia Roland Asch, Ellen Lohr, Bernd Mayländer e Bernd Schneider. L’edizione odierna della 1000 Miglia viene disputata su un percorso che riprende in parte il tragitto originale. Quest’anno la prima tappa (del 16 maggio 2018) si snoda da Brescia a Ceriva-Milano Marittima, per poi raggiungere Roma nella seconda giornata (17 maggio). Il terzo giorno (18 maggio) si raggiunge Parma, per poi tornare a Brescia il quarto giorno (19 maggio). La partecipazione è riservata ai modelli d’auto che già presero parte alla famosa corsa su strada dal 1927 al 1957.