VIDEO DEL GIORNO

‘Non avete cuore’, lo sfogo di Allegri per una Juventus fortunata e maldestra: il Bologna esce dal campo, ma la lotta scudetto è ancora aperta!

SportFair

Duro sfogo di Massimiliano Allegri nel finale di Juventus-Bologna, le difficoltà dei bianconeri fanno arrabbiare l’allenatore: arrivano i 3 punti, ma la lotta scudetto resta apertissima

Tano Pecoraro/LaPresse
LaPresse/

Non hanno cuore“. Massimiliano Allegri letteralmente senza voce si gira così verso la sua panchina ad una manciata di minuti dalla fine di Juventus-Bologna, prima delle 3 partite che mancano alla fine della Serie A. Uno sfogo durissimo che arriva quando la sua squadra è avanti 3-1 e il Bologna sembra tuttaltro che lanciato verso una clamorosa rimonta. Ci si gioca lo scudetto in queste ultime giornate, la Juventus esce dallo Stadium mantenendo il +4 sul Napoli ma Allegri guarda oltre il risultato e sa benissimo che la prestazione non è stata da scudetto.

Tano Pecoraro/LaPresse
LaPresse/

Nel primo tempo la Juventus non è quasi mai stata in grado di impensierire la retroguardia emiliana, ed ha addirittura chiuso in svantaggio, complice un pasticcio di Buffon che ha costretto Rugani a commettere fallo da rigore, trasformato poi da Verdi. Nel secondo tempo Douglas Costa, l’unico davvero in palla, l’uomo in più del finale di stagione bianconero, ha fatto cambiare marcia alla Juventus che ha trovato il pareggio grazie ad un autogol di De Maio. Cambia lo status di fiducia delle due squadre, il Bologna passa addirittura in svantaggio, cortesia di un uscita a vuoto di Mirante che permette a Khedira un facile tap-in a porta vuota, ed esce dalla partita. Poco dopo, Dybala chiude i conti.

Foto LaPresse – Tano Pecoraro

Una vittoria complicata da definire quella della Juventus, che arriva in poco più di 15 minuti di ‘suicidio sportivo‘ del Bologna che regala 2 gol e poi esce dal campo prima del 3-1, dopo un primo tempo giocato quasi alla pari dei bianconeri. Allegri se n’è accorto. Questa Juventus ha bisogno di arrivare alla sicurezza matematica dello scudetto il più presto possibile e quello di oggi sarebbe stato un passo falso devastante. In settimana c’è la finale di Coppa Italia contro il Milan, una squadra complicata da affrontare e che si giocherà la ‘partita della stagione‘. Poi tocca alla delicata sfida dell’Olimpico contro la Roma. Un dispendio di energie e due impegni ravvicinati, con un Napoli sempre col fiato sul collo, che potrebbero mettere a dura prova il cuore di questa Juventus. Ammesso che ce l’abbia: giusto Max?

Condividi