I big della classifica generale infiammeranno le strade dell’ottava tappa del Giro d’Italia: ecco chi potrebbe vincere la frazione odierna
L’ottava tappa del Giro d’Italia potrebbe cambiare la classifica generale. I ciclisti partiranno da Praia a Mare e si arriveranno a Montevergine di Mercogliano dopo 209 chilometri. Per i big sarà importante l’arrivo a Montevergine di Mercogliano, con pendenze medie attorno al 6%. Il leader della classifica generale del Giro d’Italia, Simon Yates, dovrà guardarsi intorno per rimanere in maglia rosa. Il britannico è uno tra i favoriti per la vittoria odierna, ma occhio alle incursioni di Domenico Pozzovivo della Bahrain Merida: il lucano è apparso in forma sull’Etna e oggi potrebbe dire la sua. Massima attenzione alle ambizioni di Chris Froome del Team Sky voglioso di dimostrare al pubblico del Giro d’Italia tutte le sue abilità in salita (vedi al Tour de France). Fabio Aru potrebbe essere uno dei protagonisti se riuscirà ad inserire più uomini nel gruppo che si formerà a metà corsa. L’ottava tappa potrebbe consacrare Thibaut Pinot: le pendenze sono perfette per il suo stile di gara.
Outsider
Luis Leon Sanchez e Miguel Angel Lopez dell’Astana, Diego Ulissi dell’UAE Team Emirates, Esteban Chaves della Mitchelton Scott, Tom Dumoulin della Sunweb.