Vincenzo Nibali è emozionato dall’arrivo del Giro d’Italia nella sua Sicilia e nelle prossime settimane incontrerà Nasser bin Hamad Al Khalifa per rinnovare il contratto con la Bahrain Merida
Il Giro d’Italia, dopo le tre tappe in Israele, torna nella nostra penisola e ripartirà da Catania per la quarta frazione. L’isola per la seconda volta di fila si appresterà a regalare grandi emozioni a tutti i fan delle due ruote. Nelle città c’è fermento e tanta curiosità nel vedere all’opera i grandi campioni del ciclismo WorldTour e Professional. Ma, tra questi corridori non figura il nome di Vincenzo Nibali, capitano della Bahrain Merida, che ha scelto di non partecipare al Giro d’Italia per provare a vincere il Tour de France. Una scelta molto difficile questa del messinese, ma che tutti i suoi tifosi hanno capito. Alla ‘rosea’ Nibali ha voluto omaggiare la corsa in rosa che passerà nella sua regione: “mi dispiace tantissimo non esserci. Il Giro in Sicilia è sempre stato uno spettacolo fantastico, lo sarà anche quest’anno”.
Vincenzo Nibali è a Lugano e fino a domenica riposerà per poi andare a Teide in Spagna per una sessione intensa di allenamento per preparare il Tour de France. La Grande Boucle sarà il primo grande giro della stagione e lo Squalo ha tutta l’intenzione di vincere la sua seconda maglia gialla. Nelle prossime settimane il messinese dovrebbe parlare con il principe Nasser bin Hamad Al Khalifa per capire il suo futuro. Il ciclista della Bahrain Merida il prossimo anno andrà in scadenza di contratto, ma ci sono tutti i propositi di un rinnovo fino al 2020 con un’opzione per il 2021.