Giro d’Italia: LS2 Helmets sarà il marchio di caschi ufficiale della corsa in rosa

SportFair

LS2 Helmets, il marchio spagnolo, sarà al Giro d’Italia grazie alla fornitura dei caschi ai motociclisti ufficiali RCS

LS2 Helmets è Fornitore Ufficiale del Giro d’Italia 2018. Il marchio spagnolo sarà presente alla centunesima edizione della storica manifestazione ciclistica, grazie alla fornitura dei caschi ai motociclisti ufficiali RCS che accompagneranno i migliori ciclisti professionisti al mondo durante le 21 tappe da Gerusalemme a Roma, pronti ad attraversare alcune delle strade più belle del nostro Bel Paese.

IL CASCO

La scelta del casco si è rivolta per questa edizione a VALIANT, il convertibile della collezione LS2 Urban Commuter caratterizzato da un design innovativo, espressione di un comfort eccellente e di un livello di protezione di superiore. VALIANT è stato scelto dai motociclisti del Giro d’Italia per le sue importanti caratteristiche, perfette per un utilizzo impegnativo come quello che sosterranno nel corso delle 21 tappe: un casco particolarmente versatile, adatto alla moto ma anche al maxi-scooter, perfetto per gli spostamenti cittadini ma eccezionale compagno di viaggio nei tratti di medio-lungo raggio e in autostrada. La sua calotta, in tre misure, è stampata in KPA (Kinetic Polymer Alloy), materiale eccezionalmente flessibile che rende il casco leggero e molto resistente. La sua forma particolarmente aerodinamica è studiata per inglobare le prese d’aria superiori e posteriori oltre all’innovativo sistema di movimento della mentoniera che, una volta sollevata, prosegue la sua corsa di 180° fino alla parte posteriore della calotta. La visieraantigraffio e anti-UV, è realizzata con tecnologia 3D Optically Correct per evitare le distorsioni ottiche, è dotata di Pinlock 70 Max Vision -il più innovativo sistema anti-appannamento- e dell’esclusiva visierina parasole interna TSS (Twin Shield System) che consente una guida sicura in ogni condizione di visibilità. Gli interni sono estraibili lavabili, con tessuti in micro fibra traspiranti e anallergici. Sicurezza e comfort sono garantiti anche dal cinturino in acciaio inforzato, con chiusura a sgancio rapido e regolazione micrometrica. VALIANT, omologato come casco open-face e come integrale (sigla PJ), è disponibile nelle taglie dalla XS alla 4XL.

COLORAZIONI DEDICATE AL GIRO

In occasione del Giro d’Italia 2018, VALIANT è stato personalizzato in sette colorazioni, selezionate per identificare con rapidità il ruolo dei motociclisti all’interno della carovana: arancio fluo, giallo fluo, blue, grigiotitanio, bianco e bianco/rosso.

Condividi