Chris Froome, capitano del Team Sky, dopo le fatiche della sesta tappa del Giro d’Italia, sta entrando piano piano in condizione
Chris Froome ha chiuso la sesta tappa del Giro d’Italia stremato a causa delle pendenze difficili nel finale di gara. Il capitano del Team Sky è restato a contatto con i big e nei chilometri ha scollinato con un po’ di fatica sulla salita all’Osservatorio Astrofisico dell’Etna.
La tappa è stata vinta da Esteban Chaves della Mitchelton Scott che ha battuto il suo compagno di squadra Simon Yates. Chris Froome ha recuperato posizione in classifica generale entrando nella top 10. Il ciclista del Team Sky ha analizzato la sua prestazione realizzata nella sesta tappa: “è stata una giornata difficile e un grande test per tutti i corridori che lottano per la classifica generale. Personalmente ritengo di essere felice di aver superato la tappa senza grossi problemi e di aver corso con Chaves e Yates – che hanno corso una gara incredibile. Mi sento meglio e adesso ho un quadro più ampio per arrivare alla terza settimana, il primo obiettivo principale della stagione per me. C’è ancora molto lavoro da fare, ma ci sono ancora molte tappe da fare”.