VIDEO DEL GIORNO

Giro d’Italia – Aru non molla dopo la cronometro: “ci sono ancora 20 giorni”

SportFair

Dopo la brutta prestazione nella cronometro della prima tappa del Giro d’Italia, Fabio Aru non ha intenzione di mollare l’idea di vincere la grande corsa a tappe

AFP/LaPresse

La UAE Team Emirates ha iniziato il proprio cammino al Giro d’Italia affrontando la cronometro della prima tappa del Giro d’Italia. A Gerusalemme i corridori hanno affrontato tutte le insidie del percorso e il gran caldo. A vincere la cronometro è stato Tom Domulin della Sunweb, che oggi sarà al via indossando la maglia rosa davanti a Rohan Dennis e a Victor Campenaerts Lotto Fix All. Più staccato Fabio Aru ha provato a realizzare una buona cronometro, ma il capitano della UAE Team Emirates ha chiuso solo in 47ª posizione a 50″ secondi da Dumoulin. Non proprio una prestazione egregia questa del sardo che adesso dovrà recuperare nelle prossime tappe (soprattutto quelle in montagna). Fabio Aru ha raccontato la sua prestazione:

“Tom Domulin ha dato il massimo in una prova che sembra fatta apposta per lui. Io non voluto osare troppo, dopo aver studiato bene il percorso in ricognizione stamattina ho capito quanto fosse complicato. Sono contento che il Giro sia finalmente iniziato, ci sono ancora 20 giorni davanti a noi per dare il massimo e puntare a buoni risultati. Mi congratulo con il mio compagno di squadra Conti, ha fatto davvero una bella prova e sicuramente mi sarà d’aiuto durante tutto il Giro”.

Condividi