MotoGp – Ippolito è una furia, il presidente della FIM tira le orecchie a Valentino Rossi: “ha esagerato”

SportFair

Vito Ippolito, presidente della FIM, tira le orecchie a Valentino Rossi dopo quanto accaduto in Argentina con Marc Marquez

Una gara impossibile da dimenticare: ancora dopo tre giorni dal Gp d’Argentina si continua a discutere di quanto accaduto in pista a Termas de Rio Hondo. Marc Marquez è stato protagonista assoluto con le sue manovre azzardate e i sorpassi ‘aggressivi’ che hanno provocato diverse reazioni, tra cui quella furiosa di Valentino Rossi, finito in terra dopo il contatto con lo spagnolo. Il nove volte campione del mondo ci è andato giù pesante e non tutti hanno apprezzato le sue parole. Tra questi c’è anche Vito Ippolito, presidente FIM, che non ha apprezzato in generale tutta la vicenda e che si è detto d’accordo con Giacomo Agostini riguardo alcune affermazioni di Rossi:

Ho letto i giornali e sono furioso. Non voglio che succeda un’altra volta quello che è accaduto a fine 2015, tutte quelle storie non hanno fatto bene né al nostro sport né a due campioni come Rossi e Marquez. Agostini ha ragione, Marquez non mira alla gamba dei piloti. È anche vero che guida in maniera aggressiva, a volte troppo, e per questa va ripreso. Dall’altra parte Valentino ha esagerato nelle sue dichiarazioni, ha un grande seguito e le sue parole sono negative per il nostro sport. Credo che Rossi sia stato male consigliato. In Argentina ha un grandissimo seguito, che si aggiunge agli uomini del suo fan club, è normale che i tifosi vadano sopra le righe. Valentino si è fatto trascinare”.

Condividi