La UAE Team Emirates sarà tutta intorno ad Alexandre Kristoff per la Parigi-Roubaix, classica francese in programma domenica 8 aprile
La UAE Team Emirates si presenterà domenica 8 aprile ai nastri di partenza della Parigi-Roubaix, con una formazione che ricalca 6/7 di quella che ha affrontato nelle ultime due settimane le classiche fiamminghe belghe. Roberto Ferrari sostituirà, infatti, Ben Swift caduto malamente durante il Giro delle Fiandre. Niente di grave per il corridore inglese, ma lo staff medico ha preferito farlo recuperare definitivamente, visto le sollecitazioni fisiche di una corsa come quella di Roubaix. Il direttore sportivo Mario Scirea ha detto:
“andiamo alla Parigi-Roubaix con la speranza che il nostro leader Alexander Kristoff abbia recuperato in questa settimana un po’ di salute dopo i malanni di stagione che hanno condizionato la nostra campagna belga. Alex è un guerriero, ma a questi livelli devi essere al 100% per competere con i migliori. Proveremo a studiare anche qualcosa con i nostri giovani, che stanno dimostrando di aver approcciato con lo spirito giusto questo tipo di corse”.
Ecco il roster dell’UAE Team Emirates per la Parigi-Roubaix:
Alexander Kristoff (Nor)
Filippo Ganna (Ita)
Roberto Ferrari (Ita)
Sven Erik Bystrøm (Nor)
Marco Marcato (Ita)
Oliviero Troia (Ita)
Simone Consonni (Ita).
Direttori Sportivi: Mario Scirea (Ita), Philippe Mauduit (Fra).