MotoGp – Zarco tra fortune e soddisfazioni: “ero preoccupato, ecco perchè”

SportFair

Zarco felice e sorridente dopo il secondo posto al Gp d’Argentina: le sensazioni del francese della Tech3 al termine della gara a Termas de Rio Hondo

zarco
AFP PHOTO / Juan MABROMATA

Vittoria di Cal Crutchlow oggi al Gp d’Argentina. Il britannico della LCR Honda è salito sul gradino più alto del podio dopo una gara pazzesca, ricca di colpi di scena. Protagonista indiscusso Marc Marquez, autore di diversi episodi azzardatissimi e antisportivi, ma anche ai piloti che hanno chiuso in testa la corsa bisogna dare la giusta attenzione. Autore di una gara strepitosa, Zarco ha chiuso la sua gara al secondo posto, alle spalle di Crutchlow e davanti a Rins. Queste le parole del francese della Tech 3 ai microfoni Sky al termine della gara:

“per me è stato difficilissimo, dietro di loro stavo al massimo, ho visto Marquez partire, sarebbe buono prendere il suo ritmo ma faccio troppo fatica, ma con questa partenza siamo stati fortunati che è dovuto andare ai box. Vedevo Rins andare bene, volevo tenere la posizione e non fare errori, e poco alla volta non stavo meglio ma potevo tenere. Cal aveva un piccolo passo in più, ho dato il massimo, potevo vincere, ma secondo è bellissimo. non stavo sicuro come jack e siamo stati anche lì fortunati di tornare ai box e avere la partenza ritardata. Finchè sono sempre davanti devo sfruttare questo e prendere i punti, la moto per me va bene e come quella dell’anno scorso, lo so che 100% di questa moto è per vincere,allora poco alla volta quando ci riesco posso andare alla vittoria. Pneumatici? La gomma anteriore è stata buona tutta la gara, abbiamo scelto questa perchè era un po’ così così, se era tutto più asciutto e è caldo normalmente partivamo con la media, ma è stata buona. Ero preoccupato, volevo tenere la gomma rain ma era tardi per le slick, tornare ai box è stata una cosa buona, partire con le slick è stato sicuro, siamo stati fortunati altrimenti vinceva Miller”.

Condividi