MotoGp – Pedrosa punta il dito contro la Direzione Gara: “devono prendersi cura della nostra sicurezza! Ho un gran male al polso”

SportFair

Brutta botta per Dani Pedrosa ieri al Gp d’Argentina: lo spagnolo vola via dalla sua moto dopo un’entrata in curva aggressiva di Johann Zarco. Le sensazioni del pilota Honda

dani pedrosaUna gara folle ieri a Termas de Rio Hondo. Cal Crutchlow si è aggiudicato il Gp d’Argentina ma a far parlare ancora oggi non è l’impresa del britannico della LCR ma la folle rimonta di Marc Marquez dopo il ride through per la manovra contromano in griglia di partenza. Diversi però gli episodi che hanno fatto discutere, oltre le entrate aggressive del campione del mondo in carica. Al primo giro della corsa infatti un’ingresso in curva aggressivo di Johann Zarco su Dani Pedrosa ha causato una brutta caduta per lo spagnolo della Honda (QUI il VIDEO), costretto a tornare a piedi ai box e a dire definitivamente addio alla gara argentina. Un episodio del quale si è parlato poco, ma che merita molta attenzione. Sicuramente deluso da quanto accaduto, Pedrosa ha commentato così la sua corsa:

“Non ho molto da dire sulla gara, penso che abbiamo fatto un buon lavoro durante il fine settimana e che stavo guidando molto bene. Però la mia gara è finita prima che completassi il primo giro. La Direzione Gara deve prendersi cura della sicurezza di ogni pilota. Sento un gran male al polso e farò degli altri controlli a Barcellona domani”.

Condividi