Insulti e parolacce sui social tra Aleix Espargaro e Xavier Simeon, intervenuto in una discussione su twitter molto accesa tra il pilota dell’Aprilia e Guidotti
Il contatto tra Marquez e Valentino Rossi non è stato l’unico a lasciare strascichi dopo il Gp d’Argentina, anche quello avvenuto tra Aleix Espargaro e Danilo Petrucci continua a far discutere, soprattutto sui social. Il pilota dell’Aprilia ha richiesto una penalizzazione per il collega ternano, riuscito a cavarsela con un nulla di fatto. La stessa Pramac ha difeso Petrucci con un comunicato chiaro e netto, non andato giù al fratello di Pol che, su twitter, ha espresso il proprio punto di vista:
“Hahahaha lui mi ha colpito più forte di quanto abbia fatto Marquez. Stronzate! L’immagine è li, non mentite tutti! Petrucci guida sempre così!”
Sulla questione è intervenuto anche il team manager della Ducati Pramac Francesco Guidotti, che ha risposto per le rime al pilota dell’Aprilia esprimendo il proprio punto di vista:
“In ogni caso Petrucci è stato più leggero di quanto te con Dovizioso in Argentina nel 2017. Smettila di dire stronzate e prova a parlane in safety commission e non su Twitter”
Nella discussione successivamente è intervenuto anche Xavier Simeon, al suo primo anno in MotoGp con il team Avintia Ducati, che si è scagliato contro Aleix Espargarò: “alla fine sono sempre gli stessi che si lamentano… Solo per l’interesse dei media… Per mostrare il loro nome.. L’unico che si può lamentare è Jack. Lui avrebbe dovuto vincere con 30 secondi di vantaggi. È tutto“. La risposta di Espargarò non si è fatta attendere: “molti si possono lamentare di tante cose. Per esempio dei piloti che pagano per correre quando ce ne sono di migliori a casa”.
Simeon non ha lasciato correre: “sei fuori controllo amico… Cosa hai fatto nella tua carriera per essere in MotoGP? Prima di andare lì, niente. Sei solo uno dei tanti. Solo un opportunista. Sono sicuro di una cosa dopo questo. Sei un fottuto stupido. Grazie per la tua attenzione e aver sprecato tempo a rispondere“. Tweet a cui Espargaro ha risposto con una risata, prima di ricevere un altro messaggio da Simeon: “possiamo discutere quanto a lungo vuoi. Io ho la mia opinione e tu la tua. Alla fine qualcuno ti ha dato un opportunità come l’hanno data a me e ad altri piloti in MotoGP. Oggi siamo nella stessa situazione“. La chiosa di Aleix è velenosa: “ok, ma non paragonare la tua situazione con la mia. E’ come paragonare una bici con un camion“.