MotoGp – Dani Pedrosa in pista ad Austin! Lo spagnolo ce la mette tutta: “vale la pena andare negli Stati Uniti e provare a correre”

SportFair

Dani Pedrosa ci prova! Dopo l’intervento al polso, lo spagnolo della Honda è pronto a tornare in sella alla sua moto

Tutto pronto per il terzo appuntamento della stagione 2018 di MotoGp. Dopo il caotico Gp d’Argentina i piloti si spostano in terra texana per disputare il Gp delle Americhe, sul circuito di Austin, dove Marquez domina ormai da anni. Gara deludente, a Termas de Rio Hondo, anche per Dani Pedrosa: lo spagnolo della Honda è infatti volato via dalla sua moto dopo un contatto con Zarco. Una caduta costata cara a Pedrosa che è stato costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico al polso. Adesso lo spagnolo è pronto per tornare in pista e testare la sua condizione sperando di riuscire a gareggiare domenica al Gp delle Americhe. Pedrosa è quindi in viaggio per Austin insieme al suo team:

Dopo l’operazione ho iniziato sentirmi meglio, ho svolto diversi esercizi per ottenere maggiore mobilità e ridurre l’infiammazione. Sto recuperando il tono muscolare e questo mi permette di vedere dei progressi. E’ difficile conoscere le nostre reali possibilità, Austin è una pista difficile e fino a quando non sarò di nuovo in sella alla mia moto non potrò davvero conoscere la mia situazione. L’unica cosa chiara in questo momento è che vale la pena andare negli Stati Uniti e provare a correre. Il sostegno dei tanti tifosi rappresenta la mia forza e sono grato a tutti loro”.   

Condividi