Alberto Rui Costa dell’UAE Team Emirates è soddisfatto della prestazione realizzata nella seconda tappa del Giro di Romandia
Alberto Rui Costa, l’ex campione del mondo di Firenze 2013 ha colto il terzo posto nella prima frazione del Giro di Romandia, da Friburgo a Delémont di 166.6 chilometri. Il ciclista dell’UAE Team Emirates si è piazzato sul gradino più basso del podio nello sprint che ha deciso la prima tappa battuto nell’ordine dallo spagnolo Omar Fraile dell’Astana e da Sonny Colbrelli della Bahrain Merida. Primoz Roglic della LottoNL Jumbo è il nuovo leader della classifica generale della corsa elvetica. Alberto Rui Costa ha analizzato la sua prestazione realizzata nella prima tappa del Giro di Romandia:
“abbiamo corso con la mentalità giusta, secondo le indicazioni che i direttori sportivi ci hanno dato durante la riunione pre-gara. Nel finale abbiamo controllato la corsa con Bono poi sull’ultima salita ho provato prima io e poi Martin, che ha fatto per un tratto anche il vuoto. Dovevamo stare attenti ad eventuali gruppetti che si potevano formare, anche durante la discesa e il tratto di pianura, ma alla fine c’è stato controllo e siamo arrivati allo sprint. Io ho fatto il massimo ed ho colto un buon terzo posto”.
La seconda frazione del Giro di Romandia partirà da Delémont e terminerà a Yverdon-les-Bains e sarà lunga 173,9 chilometri, con due salite, di terza e seconda categoria, per un dislivello di 1988 metri.