Aleksander Riabushenko dell’UAE Team Emirates rammaricato per il secondo posto conquistato nella quarta tappa del Giro dei Paesi Baschi
Nella tappa più lunga di questa edizione del Giro dei Paesi Baschi, 184.8 chilometri da Bermeo a Valdegovía Aleksander Riabushenko, il giovane bielorusso della UAE Team Emirates, ha concluso la frazione cogliendo in volata il secondo posto, dietro all’australiano McCarthy della Bora Hansgrohe e davanti a Michael Kwiatkowski del Team Sky. Il leader della classifica generale del Giro dei Paesi Baschi è sempre Julian Alaphilippe della Quick Step Floors davanti a Primoz Roglic della LottoNL Jumbo e Gorka Izagirre della Bahrain Merida. Una bella corsa questa del bielorusso che ha dimostrato una buona resistenza e forma fisica. Il ciclista dell’UAE Team Emirates ha analizzato la sua prestazione:
“sono contento, ma non posso negare un po’ di dispiacere avrei potuto vincere, il primo successo da professionista sarebbe stato bellissimo, al termine di una una tappa comunque impegnativa. In volata ho avvertito buone sensazioni e a 500 metri dall’arrivo ero posizionato bene, a 300 metri McCarthy è partito e sono rimasto dietro di lui fino alla fine”.
Oggi ci sarà la quarta tappa: una crono individuale di 19.4 chilometri nel percorso Lodosa-Sartaguda-Lodosa.