VIDEO DEL GIORNO

F1, Toto Wolff ha le idee chiare in vista del Gp del Bahrain: “sarà una battaglia serrata con la Ferrari”

SportFair

In vista del Gp del Bahrain, secondo appuntamento del Mondiale di Formula 1, Toto Wolff ha sottolineato saranno Mercedes e Ferrari a giocarsi la vittoria

AFP/LaPresse

La vittoria di Sebastian Vettel a Melbourne è ormai il passato, la Formula 1 si sposta adesso a Sakhir per il Gp del Bahrain, secondo appuntamento del Mondiale 2018. Si rinnova il duello tra la Ferrari e la Mercedes, pronte a darsi battaglia sull’asfalto del circuito asiatico dopo l’ouverture australiana. Sarà proprio questo secondo Toto Wolff il duello clou della prossima gara, da cui il team principal del team campione del mondo spera di uscirne vincitore al contrario di quanto accaduto a Melbourne:

“Sospettavamo che la nuova stagione sarebbe stata molto serrata e la prima gara ce l’ha confermato. In Australia abbiamo commesso degli errori e non abbiamo reso al massimo, fa male lasciare tutti quei punti sul tavolo perché avevamo il ritmo per vincere, ma in F.1 ogni errore è punito. Rientrati alla base abbiamo analizzato le cose e avviato un processo per assicurarci che non si verifichino problemi simili in futuro, sono momenti dolorosi, ma esperienze costruttive. In Bahrain ci aspettiamo un altro fine settimana impegnativo, anche se la sfida sarà diversa: è una gara nel deserto complicata, perché le condizioni cambiano drasticamente tra una sessione e l’altra con le FP1 e FP33 che si disputano di giorno, mentre le qualifiche e la gara dopo il tramonto. È molto difficile trovare il giusto set-up e sarà una gara in cui conterà molto pure la potenza sui lunghi rettilinei. A Melbourne abbiamo visto che le Ferrari erano molto veloci, quindi mi aspetto una battaglia serrata con loro”.

Condividi