Vettel, Raikkonen e Bottas parlano dopo le qualifiche sul circuito di Shangai in Cina: le impressioni dei piloti con il tedesco della Ferrari in pole position
Le qualifiche del terzo GP di stagione danno ragione alle Ferrari. Sul circuito di Shangai in Cina domani la prima fila sarà tutta rossa e con in pole position il leader della classifica mondiale Sebastian Vettel, seguito appunto da Kimi Raikkonen. Le monoposto di Maranello comandano le Q3 cinesi e s’impongono proprio sulle dirette rivali. La seconda fila è infatti tutta Mercedes e vede nella terza casella in griglia Valtteri Bottas e nella quarta Lewis Hamilton. Sono i tre piloti che hanno segnato i primi tre giri più veloci a parlare ai microfoni di Davide Valsecchi. Il primo a dire la sua è il poleman di giornata Sebastian Vettel:
sono stato contento del giro la macchina, è fantastica continuavo a migliorare. Il primo giro ho fatto errori, ho perso il posteriore, ma sapevo che se facevo un giro bene potevo fare la pole. Anche alla curva 14 ci sono dei fan davvero pazzi, bellissimi. Credo che dalla parte di Kimi ci sarà più gomma quindi dovrò stare più attento domani alla partenza.
Kimi Raikkonen parla per secondo ai microfoni del giornalista:
non è stata male, però non è abbastanza, non è quello che volevo. Domani ci proveremo a fare meglio, cercheremo di migliorare. Sarà una gara lunga, dovremo tenerci fuori dai problemi e vedremo cosa potremo portare a casa.
Infine Bottas afferma:
credo che oggi sia stata una giornata lineare, abbiamo capito a mano mano le gomme, ma le Ferrari avevano un grip migliore di noi.