F1, Sainz e quel retroscena sul malore in Australia: “prima della partenza ho mangiato una… banana avvelenata”

SportFair

Carlos Sainz ha spiegato che il malore avvertito durante il Gp d’Australia è stato la conseguenza di una banana mangiata un’ora e mezza prima della partenza

AFP/LaPresse

Non è passato inosservato il malore avvertito da Carlos Sainz Jr. durante il Gp d’Australia, un malessere fisico dovuto ad una combinazione particolare tra l’acqua della borraccia inserita sulla sua Renault e una… banana mangiata un’ora e mezza prima del via. Un mix disgustoso secondo il pilota spagnolo, che lo ha costretto a togliere via il tubo difettoso dell’acqua per evitare di vomitare sulla monoposto. A rivelarlo è lo stesso driver iberico nel corso della conferenza stampa della vigilia:

“La valvola della borraccia è rimasta aperta e l’acqua vi scorreva attraverso. Inoltre avevo mangiato una banana un’ora e mezza prima della partenza ed il risultato di questa combinazione è stato un sapore davvero pessimo. La combinazione di questi due fattori, e soprattutto della presenza di troppa acqua nello stomaco, mi hanno bloccato la digestione. Mangiarne un’altra prima del Bahrain? Non voglio più saperne di banane avvelenate. Credetemi, non sono affatto contento. E’ stato un dettaglio minuscolo che avrebbe potuto pregiudicare il risultato di tutto il weekend. Sono stato sfortunato a Melbourne, ma è per questo motivo che non vedo l’ora di correre qui in Bahrain. Se avessi smesso di bere il mio microfono si sarebbe bagnato e non avrei potuto più comunicare con il muretto. La mia tuta era completamente zuppa. Ad un certo punto mi sono visto costretto a togliere il tubo della borraccia dalla mia bocca visto che mi sentivo male, ma è stato solo una parte del problema. Quello principale è giunto dai problemi di digestione causati dalla banana che ho mangiato un’ora e mezza prima del via”.

Condividi