F1, Raikkonen al veleno contro Vettel: “se non avessi frenato alla partenza, ci sarebbe stato uno scontro”

SportFair

Kimi Raikkonen analizza il terzo posto ottenuto nel Gp della Cina, lanciando anche una frecciatina a Vettel per la sua partenza borderline

Vettel Raikkonen
LaPresse/Photo4

Una gara dai due volti quella di Kimi Raikkonen, un avvio in sordina seguito da una rimonta fino al podio aiutata dallo scontro tra Verstappen e Vettel. Il finlandese si prende questo risultato, ma non appare soddisfatto al cento per cento, dal momento che entrambe le Ferrari partivano dalla prima fila. Una gara in salita per il driver di Espoo che, dal canto suo, non rinuncia a lanciare una frecciatina anche al compagno di squadra, troppo aggressivo in partenza:

“Credo dopo la sosta la macchina fosse piuttosto veloce, avevo un buon ritmo ma eravamo un po’ nella terra di nessuno. Tuttavia vedevo che recuperavo terreno alle macchine davanti a me, in pochi giri le avevo quasi riprese. Poi la Safety Car ci ha aiutato, avevamo anche delle gomme un po’ più fresche ed è stato un buon risultato, anche se c’è ancora da migliorare. La partenza di Vettel? Se non avessi rallentato ci sarebbe stato uno scontro, quindi mi son trovato in quella situazione che mi è costata due posti. Ma sono le gare. Il podio è meglio di niente, ma essendo partiti dalla prima fila, il risultato non è ideale. Per come si erano messe le cose però, è meglio così”.

Leggi anche >>> F1 – Si spengono i semafori a Shanghai, ecco la partenza del Gp della Cina [VIDEO]

Condividi