F1 – Raikkonen zittito a Baku, dopo la pole position sfumata Kimi è gelido: “un errore ha condizionato il giro”

SportFair

Kimi Raikkonen nero in volto dopo le qualifiche sul circuito cittadino di Baku, il pilota della Ferrari parla della sua prestazione deludente

Le qualifiche di Baku mettono davanti a tutti Sebastian Vettel. Il pilota della Ferrari colleziona la sua terza pole position consecutiva in questo campionato mondiale di Formula Uno. Al quarto appuntamento, valido per il Gp di Azerbaijan, il tedesco della Ferrari ottiene per la 53ª volta in carriera il primato in qualifica e si piazza davanti alle Mercedes che lo seguono prima con Lewis Hamilton e poi con Valtteri Bottas. Alle frecce d’argento domani in griglia di partenza seguiranno le due Red Bull di Ricciardo e Verstappen. Chi invece non è contento della prestazione realizzata durante queste qualifiche sul circuito cittadino di Baku è Kimi Raikkonen. Il finlandese della Ferrari si è reso protagonista di un errore nella Q2 che ha spiegato con poche parole ai microfoni di Sky F1. “Sono andato dritto in una curva“, ha detto Raikkonen che poi ha proseguito spiegando la sua mancata pole position e il suo sesto posto in griglia di partenza:

non ho preso nessun rischio, semplicemente avevo il tempo lì e per qualche motivo ho preso un colpo e ho perso la macchina. La Q2 non ha condizionato le qualifiche. È stato un errore a condizionare il giro.

Condividi