Sebastian Vettel non nasconde un pizzico di… arrabbiatura, Hamilton e Bottas pronti alla grande battaglia di domani in pista a Baku
Splendida pole position per Sebastian Vettel oggi a Baku. Il tedesco della Ferrari ha conquistato la sua terza pole consecutiva assicurandosi così il primo posto nella griglia di partenza del Gp d’Azerbaijan di domani pomeriggio. Alle spalle di Vettel le Mercedes di Hamilton e Bottas, rispettivamente secondo e terzo, mentre partirà solo sesto Kimi Raikkonen che ha visto sfumare la pole position al suo ultimo tentativo in Q3 a causa di una scodata. Alle spalle delle Mercedes le due Red Bull di Ricciardo e Verstappen, rispettivamente quarto e quinto. Sorridente e felice per la sua pole, ma non troppo soddisfatto a causa di un errore nel suo secondo tentativo, Vettel ha commentato così il suo risultato di Baku:
“credo che la macchina sia andata bene nel q1 e q2 e nell’ultimo segmento delle qualifiche avevo la macchina, il primo giro molto contento, solo qualche piccolo tratto dove non sono stato perfetto, sapevo che nel secondo tentativo avrei potuto fare qualcosa in più, ho fatto un bloccaggio in curva 3 mi sono fatto sorprendere ho dovuto rallentare, ma il tempo che avevo fatto prima è stato sufficiente. Non è così lunga la strada fino alla prima curva, credo che sarà una gara intensa, il buon punto è che la macchina è andata bene oggi pomeriggio, questo dovrebbe metterci in buone condizioni per domani. Quando scatta qualcosa come è successo oggi è bello, sono un po’ arrabbiato per l’ultimo tentativo ma alla fine abbiamo fatto pole e va bene così”
Consapevole che il suo rivale si è meritato la pole, Lewis Hamilton non si è sbilanciato troppo:
“Sebastian ha fatto un ottimo lavoro, solo sono stato più veloci tutto il weekend. Siamo nella mischia. Ci proverò e darò a Sebastian del filo da torcere. Oggi facevo fatica a tenere la macchina dritta, è stata una bella macchina, una bella soddisfazione guidarla”
Infine Bottas si è direttamente focalizzato sulla gara di domani:
“sicuramente potremo lottare, siamo lì con entrambe le macchine e non era successo finora dall’inizio della stagione, saremo vicini e la gara qui può essere pazza. L’anno scorso pero un giro dietro e sono arrivato secondo.